Dal 1985, PRS Guitars ha rifornito chitarre ad alcuni tra i più famosi e rinnomati chitarristi a livello mondiale - da  Carlos Santana a John McLaughlin, Mark Lettieri e John Mayer, per nominarne solo qualcuno - la serie SE è stata progettata per offire a chtiarristi di ogni livello chitarre PRS a prezzi accessibili. Ora, basandosi sull'offerta già presente delle SE, PRS ha annunciato la nuova linea SE includendo tree nuovi modelli: Custom 24 di livello superiore, la serie CE per la prima volta e un grande ritorno a catalogo della versione in Swamp Ash!

"Abbiamo così tanta ispirazione ed energia dietro lo sviluppo del prodotto per la serie SE perché è una gamma di strumenti che sappiamo supporta tutti, dai principianti ai musicisti professionisti", ha affermato Jack Higginbotham, COO di PRS Guitars. “Attingiamo dalle innovazioni, dalla storia e dalle curiosità del nostro Maryland come giocatori e costruttori. Penso che questi nuovi modelli manterranno la promessa della Serie SE di fornire strumenti di qualità per i musicisti”.

PRS SE CE 24

Introdotto per la prima volta nel 1988, terzo anno di attività dell'azienda, il modello PRS CE 24 è ora disponibile per la prima volta come parte della serie SE. Sposando il tradizionale top in acero Custom 24 di PRS, fondo in mogano e tastiera in palissandro con un manico in acero imbullonato in scala da 25", il PRS SE CE 24 è dotato di una coppia di humbucker PRS 85/15 "S" con il ponte tremolo PRS brevettato .

PRS SE CE 24 VINTAGE SUNBURST

Introdotto per la prima volta nel 1988, terzo anno di attività dell'azienda, il modello PRS CE 24 è ora disponibile per la prima volta come parte della serie SE.

PRS SE CE 24 BLOOD ORANGE

Introdotto per la prima volta nel 1988, terzo anno di attività dell'azienda, il modello PRS CE 24 è ora disponibile per la prima volta come parte della serie SE.

PRS SE CUSTOM 24 QUILT

Caratterizzato da un'impiallacciatura superiore in acero trapuntato e da un'impiallacciatura della paletta in acero trapuntato matched, il modello PRS SE Custom 24 QUILTED offre un'estetica lucida per uno stile degno del palco che si abbina alla sua affidabilità da strada.

Un cavallo di battaglia adatto per musicisti in tournée, musicisti professionisti e chitarristi casalinghi, l'SE Custom 24 è dotato di doppi humbucker 85/15 "S" e uno switchj a 3 vie con controllo del tono splittabile push/pull coil, oltre a una tastiera a 24 tasti, lunghezza scala 25", manico in acero Wide Thin che lo rende comodo e facile da suonare.

PRS SE CUSTOM 24 QUILTED VIOLET

Caratterizzato da un'impiallacciatura superiore in acero trapuntato e da un'impiallacciatura abbinata della paletta in acero trapuntato, il modello rialzato PRS SE Custom 24 offre un'estetica raffinata per uno stile degno di scena

PRS SE CUSTOM 24 QUILTED TURQUOISE

Caratterizzato da un'impiallacciatura superiore in acero trapuntato e da un'impiallacciatura abbinata della paletta in acero trapuntato, il modello rialzato PRS SE Custom 24 offre un'estetica raffinata per uno stile degno di scena

PRS SE SWAMP ASH

Un'altra offerta unica ora nella crescente serie PRS SE, la nuova SE Swamp Ash Special aggiunge un volto fresco e una voce versatile alla formazione con un corpo in frassino di palude e manico in acero a 22 tasti con tastiera in acero. Dotato di un pickup AS-01 Single Coil "S" progettato da PRS nella posizione centrale (che utilizza sia alnico che acciaio per aggiungere massa e creare un suono potente), affiancato da doppi pickup 85/15 "S", tutti i quali sono abbinati al controllo del tono push-pull e all'interruttore pickup a 3 vie: il nuovo PRS SE Swamp Ash Special offre bassi stretti, alti presenti ma morbidi, oltre a un gradito tono twangy che va dal "country caldo" al blues e persino toni jazz.

PRS SE SWAMP ASH IRI BLUE

La nuova SE Swamp Ash Special aggiunge un volto fresco e una voce versatile alla formazione con un corpo in frassino paludoso e manico in acero a 22 tasti con tastiera in acero. Dotato di un pickup AS-01 Single Coil "S" progettato da PRS nella posizione centrale, che utilizza sia alnico che acciaio per aggiungere massa e creare un suono potente, affiancato da doppi pickup 85/15 "S", tutti accoppiati con un controllo del tono push-pull e un interruttore pickup a 3 vie: il nuovo PRS SE Swamp Ash Special offre bassi stretti, alti luminosi ma morbidi, oltre a un benvenuto timbro twangy che va dal "country caldo" al blues, e anche toni jazz.

Chiamaci in negozio, chatta con noi online o vieni nel nostro showroom oggi per saperne di più sui nuovi modelli della serie PRS SE, oltre alle nuove opzioni di finitura per SE McCarty 594, SE Custom 24 e SE Custom 24- 08 modelli, così come per la chitarra SE Paul!