Chiamaci al +39 011 53 67 185
Chiamaci al +39 011 53 67 185
Emerson Custom è una piccola azienda a conduzione familiare con sede a Bixby, Oklahoma USA, che offre principalmente assemblaggi precablati e componenti di qualità per chitarre. L'obiettivo di Emerson Custom è fornire alta qualità, eccellente timbrica e superba fattura unite ad affidabilità e servizio moderni. Alla Emerson si sogna, si armeggia, si testa e si costruisce costantemente per realizzare prodotti unici che ispirino creatività sonora.
KNA Pickups ha come mission quella di fornire ai musicisti di strumenti acustici un sound naturale, neutro e inalterato quando devono amplificare il proprio strumento. I valori in KNA sono rimasti quelli del vecchio mondo della tradizione artigiana e della innovazione creativa dei musicisti. Proprio con quest'ultima, ogni pickup KNA è prodotto in Europa da mani esperte usando componenti di alto livello e legni dalle riconosciute proprietà acustiche. KNA fonda il suo credo nella libertà creativa. KNA offre prodotti che permettono ai musicisti di amplificare in modo semplice il proprio strumento con modifiche minime. I pickup KNA sono fatti a mano con i migliori componenti elettottronici e inseriti in strutture di legno acustico rifinito, spiccando per pregio artigianale, capacità di adattamento allo strumento e performance sonore. La nostra speranza è che sempre più musicisti facciamo parte della storia della KNA.
Chi di noi non ha mai voluto modificare qualcosa del proprio strumento?
Il mondo degli strumenti musicali non è mai stato così pieno di nuove offerte come oggi, sia nelle forme, sia nei colori che nelle sonorità.
Ma mai come in questi anni si è notata la ricerca di certi oggetti che hanno fatto la storia della musica. Il voler ritornare indietro di 50 anni,per avere tra le mani,non solamente uno strumento vintage da conservare in cassaforte, ma uno strumento che avesse le caratteristiche che abbiamo in mente, nei legni, nei colori, nello studio delle forme, nell’esecuzione, nei componenti e principalmente nel suono, come avveniva negli anni 50/60.
Chi, come me, ha questo tipo di passione vuole andare sempre oltre nel tempo.
Quando si imbraccia una “certa” chitarra per la prima volta, si deve capire che “questa è lei” ti deve dare la sensazione che questa sia quella che stavi cercando, ancora prima di suonarla.
La mia esperienza di anni passati in mezzo a chitarre, liutai, chitarristi, concerti, esperti del settore, mi permette di aiutare in questo cammino chi non ha trovato “quella che stavo cercando”, ma vorrebbe averlaIl sistema per proteggere i propri strumenti può essere funzionale e pratico e nel contempo avere anche uno stile unico. L’inglese Ritter è sempre stata convinta di quest’approccio nel realizzare borse per strumenti musicali, ormai dal 1996. Proprio questo approccio ha portato l’azienda ad essere uno dei marchi leader in questo settore. Attualmente Ritter propone più di 800 diversi modelli di borse per la protezione di tutti i vostri strumenti musicali. Creare prodotti dal look unico, personale, è l’obiettivo principale quando si parla di design. L’azienda quindi continua ad evolversi grazie a tecnologie all’avanguardia e concetti costruttivi moderni.
Una borsa per strumento musicale deve soprattutto assicurare la miglior protezione possibile al suo contenuto. Per rispettare questa regola l’azienda pone molta attenzione alle più severe norme qualitative impiegando materiali di alta qualità e avvalendosi della collaborazione di personale altamente qualificato … prodotti sicuri, belli da vedere, pur mantenendo i prezzi accessibili.
Ritter: the world leader in gig bags!
Un marchio con oltre 50 anni di storia, capace di risorgere e di consolidarsi come uno dei brand più influenti nella storia della chitarra acustica. Un nome di fama mondiale che racchiude in sé diverse pagine importanti della storia della musica.
La grande intuizione del liutaio tedesco Günther Lutz era ben chiara: far rinascere Sigma, marchio storico nel mondo della chitarra acustica e classica. Nato nel 1970 dalla costola del leggendario C.F. Martin & Co, questo brand ha saputo rispondere con tempestività alle esigenze di un’epoca complessa e a tratti incerta per i produttori di chitarre statunitensi.
Infatti, le chitarre fabbricate in Giappone, molto simili a quelle made in USA, inondarono il mercato grazie a dei prezzi decisamente inferiori. Questo difficile contesto spinse i produttori statunitensi a trovare diverse soluzioni che unissero coerenza ed efficacia. Come avrete già intuito, è proprio in questo momento che i modelli Sigma presero vita. Costruiti da un personale altamente specializzato nelle migliori fabbriche del Giappone, le chitarre Sigma venivano in seguito spedite negli Stati Uniti per un accurato controllo prima di approdare infine nei negozi.
È evidente che l’enorme successo del marchio non è stato di certo frutto della fortuna, bensì della giusta dose di tenacia ed intuizione. Ad oggi, le chitarre Sigma vengono fabbricate nelle più evolute fabbriche in Cina, le quali seguono i più elevati standard di produzione e mantengono un diretto e costante contatto con l’headquarter in Germania.
Ma non è tutto. La voglia di garantire ai clienti una possibilità di scelta ancor più estesa è stata l’imput per creare un capitolo aggiuntivo: Ditson. Nato come ramo di Sigma, è un marchio fortemente voluto da Günther per offrire agli utenti finali una gamma di chitarre che avesse lo stesso rigore, in termini di standard di produzione, ma che fossero accessibili a dei prezzi più contenuti.
Eleganza, tradizione e affidabilità. È impossibile essere immuni al fascino storico di ogni modello della vastissima gamma targata Sigma e Ditson. Se gli esperti possiedono la giusta consapevolezza nel maneggiare un esemplare di un brand storico, i principianti non possono far altro che innamorarsene in maniera genuina e farsi trasportare da un suono che unisce vitalità, finezza ed autenticità. È uno strumento che si rende disponibile a tutti coloro che vogliono entrare in sintonia con la storia e farsi avvolgere dallo charme che si diffonde ad ogni nota, che sia in una cameretta o su un palco.
Desideravi un ponte mobile che non ti costringesse a forare o modificare la tua amata chitarra ST. Noi l’abbiamo creato per te! Desideravi un vibrato che non sporgesse più del ponte originale della chitarra. Eccolo! Sognavi la totale libertà di movimento e una leva che non desse fastidio. Adesso è così! Anelavi a un tremolo privo di rumori indesiderati. Adesso è realtà! Volevi liberarti dal fastidio degli accordatori. Lo abbiamo fatto per te! il ponte mobile, reinventato.